Sono Tommaso, appassionato amante della mia città. Ad accompagnarmi in questa avventura ci sono Anna e Massimo, i miei genitori, determinanti fin da quando Taranta Suite era solo un’idea. Amiamo viaggiare per conoscere nuove culture e tradizioni e, per lo stesso motivo, amiamo da sempre guidare chi viene a trovarci alla scoperta del Salento, una terra ricca di tradizioni, luoghi da visitare, incantevoli opere d’arte da ammirare ed esperienze da vivere. Faremo, quindi, il possibile per mettervi a vostro agio e per assicurarvi un piacevole soggiorno a Lecce.
Perché “Taranta”? Perché è ciò che meglio rappresenta il nostro territorio. Taranta è il battito ritmato su un tamburello, è il fascino di tradizioni che rendono il passato più che mai attuale, è un turbinio di sapori e profumi inebrianti, è la curiosità di una passeggiata per uno dei tanti centri storici del Salento, è perdersi nella natura incontaminata di una delle tante campagne per ritrovare se stessi, è una esperienza unica alla scoperta del Salento.
La scelta della “Taranta” è un tributo a uno dei simboli del riscatto di un intero territorio che, senza snaturarsi, è riuscito a farsi conoscere ed apprezzare fino a ben oltre i confini nazionali.